freccia cyan

Presentazione 1° Rapporto sul mercato immobiliare di Nomisma

mercato immobiliare report Private Banker

21/03/18 – Presso Assolombarda a Milano, Nomisma presenterà il 1° Rapporto 2018 dell’Osservatorio sul mercato immobiliare .

Una panoramica sullo stato del settore immobiliare italiano, commentata da analisti, operatori del mercato immobiliare. Come di consueto, i lavori dell’ Osservatorio si articoleranno in due parti. La prima parte della mattinata sarà dedicata alla congiuntura del mercato immobiliare italiano. Verranno affrontati temi della valorizzazione degli assets e dei Non Performing Loans. La seconda parte della mattinata sarà incentrata sulle infrastrutture d’impatto: progetti, effetti e finanza per lo sviluppo delle città.

Chi è Nomisma

Nomisma è una società indipendente che realizza attività di ricerca e consulenza economica.  Nomisma è stata fondata a Bologna nel 1981 da Nerio Nesi e Francesco Bignardi, (presidente e direttore generale di BNL).  I due promotori affidarono il coordinamento dell’attività di ricerca a Romano Prodi, professore di economia e politica industriale all’Università di Bologna. Nel corso degli anni, diversi accademici e economisti illustri hanno preso parte alle attività di ricerca e consulenza della società. Tra questi, Patrizio Bianchi, Sebastiano Brusco, Nicola Cacace, Alberto Clò, Paolo De Castro, Fabio Gobbo, Gian Maria Gros Pietro, Gianni Lorenzoni, Alberto Quadro Curzio, Luigi Prosperetti, Gualtiero Tamburini.

Oggi, attraverso i propri osservatori, analizza molti ambiti – valutazione immobiliare, rigenerazione urbana, economia agroalimentare, economia territoriale, economia sociale, assistenza tecnica . Nomisma  offre i propri servizi al settore pubblico, privato, ai gruppi bancari a livello nazionale ed internazionale. La forte esperienza nell’ implementazione di osservatori permanenti consente a Nomisma di rappresentare un punto di riferimento per la produzione di dati e la lettura dei fenomeni economici in chiave attuale e prospettica.